Web Design

Web designer, una professione dove poche regole possono fare la differenza.

Per fare web design servono uno staff di professionisti, specialisti e artigiani digitali dalle competenze specifiche. Con una grande dote: saper ascoltare, per mettere online un’attività, e farla conoscere al mondo, per rappresentare veramente quanto vale. Un sito web deve raggiungere lo scopo in pochi attimi, in una manciata di secondi deve dare tutto quello che è l’azienda.

Nel corso degli ultimi dieci anni molte cose nel web design sono cambiate. Un grande sito non lo è più perché riesce a semplicemente a stupire la gente. Un sito è grande quando ha un approccio creativo e riesce ad integrare gli obiettivi del vostro modello di business; e quando con semplicità e bellezza è in grado di generare il ritorno dell’investimento.

E-commerce – online stores

Il lavoro del web designer è comprendere fino in fondo cosa è veramente il vostro settore, il vostro lavoro e le leve che possono generare la spinta propulsiva per una piattaforma e-commerce, che necessita realmente di un’esperienza digitale completa. Il vostro sito e-commerce deve essere realizzato nel rispetto degli standard industriali del settore ed essere sempre facilmente aggiornabile.

Per comprendere meglio le tendenze suggeriamo di leggere questo articolo. Clicca qui.

Lo sviluppo web, le righe di codice

Prendiamo il nostro lavoro molto seriamente, anche se una gran parte nessuno lo vede veramente. Le righe di codice ci piacciono pulite e ordinate perché anche questo ci da soddisfazione. Sia il vostro sito, sia un’applicazione di automazione tutto deve essere ordinato dentro e fuori, perchè se è ordinato è anche funzionale e di facile manutenzione. Di conseguenza funziona meglio ed è più veloce.

L’azione del SEO (Search engine optimisation)

La prima domanda che tutti ci fanno, quando si parla di SEO è: “Come posso essere un top di Google con le mie parole chiave …”. Beh, la verità è: non esiste una formula magica per fare che questo accada, e tutti i web designer lo sanno bene. L’azione SEO la svolgiamo con molta attenzione in modo da garantire che il vostro tag del titolo, il tag dell’intestazione, il tag delle parole chiave siano tutti perfettamente funzionanti, solo questo vi darà la migliore possibilità per arrivare alla posizione ambita in Google o qualsiasi altro motore di ricerca.

E-commerce web site portfolio

E-commerce web site portfolio.