Non perdiamo mai un byte

Terabyte di dati su NAS sono una buona idea, se l’infrastruttura di rete è affidabile e si dispone di potenza, scalabilità e semplicità d’uso.

Grazie al nostro supporto e all’uso di dispositivi consolidati e performanti (per i NAS scegliamo Synology) e al backup programmato con dischi rigidi esterni, ogni nostra azienda può essere certa che i dati sensibili saranno sempre archiviati al sicuro.

Tramite la combinazione di un sistema di archiviazione versatile con finzioni di backup complete e un software di monitoraggio video intelligente, offriamo all’azienda tutte le possibilità necessarie per eseguire un monitoraggio sicuro e affidabile e la protezione dei dati sensibili.

Puntiamo a sistemi estremamente facili da gestire, così che il personale può operare senza dover avere una competenza IT specifica.

Ad esempio stiamo realizzando un sistema per un’azienda che opera nel settore multimedia e con Synology DiskStation forniamo a tutti gli utenti la possibilità di condividere i file su piattaforme multiple. L’interfaccia di semplice utilizzo attira sia i devoti a Windows, come lo staff amministrativo, sia i seguaci del Mac, come i direttori di registrazioni e i responsabili del montaggio. La completa compatibilità permette in continuo accesso ai dati. Inoltre, essa assicura che i nomi file non appaiano come caratteri illeggibili.

Un Server FTP per soluzioni a portata di mano.

Synology RS2212+ 2U High performance NAS Server

Synology RS2212+ 2U High performance NAS Server

Il server FTP integrato nei dispositivi NAS è così semplice che anche il personale che non ha confidenza con le sue impostazioni può ritrovarsi a caricare in Internet registrazioni montate in men che non si dica. Liberati dalla costante masterizzazione e spedizione dei CD, questo cliente risparmia enormemente sulle spese di spedizione. Per cui lo studio non solo è divenuto più efficiente, ma anche più ecocompatibile. Per i loro clienti, le agenzie pubblicitarie, questo significa minore attesa su spedizioni in ritardo o preoccupazioni di ricevere un disco danneggiato o non leggibile. Tutto quello di cui hanno bisogno per recuperare le registrazioni in sicurezza è un numero di account e una password.

“Secondo studi condotti da Gartner www.gartner.com, il 5 per cento dei dischi fissi smette di funzionare nel primo anno di utilizzo, mentre quelli che non compiono il quarto anno di vita sono ben il 12 per cento.” Gartner is the world’s leading information technology research and advisory company.
Qui il ‘Libro Bianco’ della Synology per la sicurezza dei dati