e-Commerce, il futuro è online

Progettiamo un futuro online e scopriamo i nuovi mercati che ci aspettano.

Il mondo del commercio e l’industria che lo rifornisce sono in continuo movimento, e la presenza online fa sollevare all’imprenditore una quantità vertiginosa di domande. Quali passi sono quelli giusti da fare? La presenza online come potrebbe cambiare il mio modello di business? Quale saranno i miei concorrenti? Perchè la gente dovrebbe comprare da me?
Noi facciamo in modo che le nostre aziende possano gradualmente affacciarsi sulla rete e definire l’esatto modello commerciale, così da focalizzare progressivamente il marketing dei loro siti web. Ci piace che possano vedere espandere progressivamente la loro base di clienti, che possano comprendere tutti gli aspetti della vendita su internet e scoprire modelli commerciali completamente nuovi. Verifichiamo insieme come internet può modificare la loro conoscenza del mercato, con l’apertura di nuovi, che vanno ben oltre quelli che avevano già a portata di mano.

 

Andiamo online?

L’aspetto più sorprendente dell’e-commerce è la sua immediata capacità di impatto sulle vendite e sul marketing dell’impresa. Andando online, improvvisamente il panettiere del quartiere o un servizio di consulenza espandono la portata del loro business a livello nazionale o internazionale verso potenziali clienti, altrimenti sconosciuti.  Il commercio online ha ormai conquistato definitivamente la fiducia dei consumatori e gli imprenditori lo scoprono per la sua estrema semplicità.  Mai le aziende hanno avuto una così semplice e poco costosa opportunità di raggiungere il mercato globale per tutti i prodotti e i servizi. Le vendite sul web non hanno confini nazionali, ne continentali ed è incredibile come un business possa prosperare quando i suoi clienti ‘devono solo spingere un tasto’.