Dal World Wide Web a X-Internet

Conosciamo bene questa opportunità, navighiamo insieme verso l’internet pervasivo.

X-Internet è il passaggio dal World Wide Web, costituito prevalentemente da applicazioni per human eyes ad un universo pervasivo di dispositivi intelligenti tra loro interconnessi.

La Rete è una realtà imprescindibile per l’economia e la società nel suo complesso. Ha modificato e ancora sta modificando in maniera sempre più profonda il modo di fare affari, incidendo sulle relazioni tra l’azienda e i propri clienti, siano essi altre aziende (B2B), oppure consumatori finali (B2C).

Noi vogliamo navigare, con i nostri clienti, verso questa seconda fase di Internet, comunemente identificata con il pervasive Internet ad indicarne l’impatto a 360 gradi nelle relazioni economiche e nei processi di fruizione dei servizi, sia per le organizzazioni, sia per gli utenti, è meno visibile e vistoso, ma agisce in profondità.

Le nuove tecnologie web based rappresentano una grande opportunità e noi aiutiamo le nostre aziende a conoscerle e a saperle realisticamente sfruttare, e li incoraggiamo a trasformare non solo il modello organizzativo e di business aziendale, ma anche la capacità di risposta alle esigenze di un mercato allargato e consapevole.