Sviluppo siti web, un lavoro da professionisti

Perché realizzare un sito web con la nostra web agency? Dalle pagine di presentazione all’ecommerce.

La creazione di un sito web è un passo importante per chi deve rinnovare la propria immagine e per chi ne deve creare una nuova, la scelta dei contenuti, dell’idea grafica, delle immagini costituisce la struttura portante delle idee da comunicare.

Un sito internet se ben costruito può cambiare il corso e il futuro di un’azienda e di un professionista, al contrario può deteriorare irrimediabilmente quanto è stato costruito in anni di lavoro. Un’idea, un progetto, un brevetto, un prodotto possono incredibilmente decollare o rovinare irrimediabilmente. Un sito può essere estremamente semplice ed efficace allo stesso tempo, la chiave sta nella professionalità e credibilità dell’approccio. Un sito realizzato dall’amico (perché è un bravo ragazzo e pieno di volontà) può provocare danni inimmaginabili e la vostra idea e il vostro prodotto disintegrarsi in un attimo.

Andare online vuol dire passare da una gestione territoriale limitata a una visione globale. Il vostro sito internet può raggiungere, solo in Europa oltre 300 milioni di persone, e nel mondo diversi miliardi. Dunque come è possibile perdere questa opportunità incredibile che sta modificando inevitabilmente i nostri stili di vita?

Come fare un sito internet e gestirlo senza problemi

La strada tracciata dai fatti porta all’uso dei CMS (Content Management System), WordPress, con i centinaia di temi belli e pronti, è la piattaforma più diffusa, più efficiente ed economica, a patto che venga strutturata nella fase di allestimento da professionisti in grado di plasmarla ed adattarla allo scopo per poi lasciarla, una volta impostata, alla gestione dell’utente che potrà riversare tutti i contenuti di idee e prodotti al suo interno.

Siti web professionali alla portata di tutti

Costruire un sito è semplice, costruire un sito di successo, no.

I venditori di temi preconfezionati fanno sembrare questo processo di realizzazione semplice, ma non è così. Un esempio tra tutti -è una storia vera-: un’azienda con un prodotto miracoloso per la salute, ma veramente! decide di costruire le proprie pagine web affidandosi a qualche loro competenza html e al supporto di un giovane amico, con un risultato a dir poco imbarazzante. Un prodotto meraviglioso, con un’incredibile potenziale deturpato dal solito amico dell’amico che nel suo tempo libero fa siti. Il risultato catastrofico, al punto che il titolare ha cominciato a dubitare della sua stessa iniziativa imprenditoriale, oggi non è più sul mercato.

Una vetrina sempre aperta sul mondo

Facciamo due conti, aprire un’attività qualsiasi con una vetrina su strada quanto può costare? Diciamo, che per l’allestimento della sola vetrina, che è il punto chiave e mette in bella mostra i vostri prodotti, decidiate di spendere un migliaio di euro a questo dovete aggiungere le spese di affitto e l’energia elettrica per illuminarla. Dunque ragionevolmente pensate di spendere per una esposizione di periferia 3.000€ l’anno. Bene, quante persone la vedranno, in quanti si fermeranno ad osservarne i contenuti o ricorderanno il marchio esposto? 1.000, 3.000, 10.000?

Con il vostro sito internet il vostro pubblico diventerà, da subito, di milioni di persone, e se avete investito qualcosa di più in un paio di lingue, oltre il nostro caro italiano, il pubblico sarà di qualche miliardo!  E la spesa, ben al disotto dei citati 3.000€. Qui sta la risposta.

Sviluppo siti web, un lavoro da professionisti

Similar Articles

Sviluppo siti web, un...Perché realizzare un sito web con la nostra web agency? Dalle pagine di presentazione...
E-commerce: guida alla...Guida alla disciplina fiscale ai fini Iva relativa al commercio elettronico (e-commerce),...
I 6 motivi per i quali...Il futuro del web è su mobile e il responsive design la risposta. I dispositivi mobili...
Come nasce la scheda...Come nasce la scheda Arduino? Massimo Banzi faceva l'insegnante all'Interaction Design...
Farsi trovare per...Il messaggio è forte e chiaro, la carriera va gestita come fosse un'azienda. Un mare di...
IoT nella vita di tutti...Vediamo dove possono essere utilizzati i dispositivi IoT e scopriamo quali vantaggi...
Alibaba a un miliardo...Il Market Place Alibaba, oggi ha polverizzato ogni record di vendite on-line. In poco...

Leave a Reply