Codice Etico per operazioni sul WEB

Ci ispiriamo e condividiamo completamente

il Codice Etico della IWA

 (Associazione Internazionale per la Professionalità nel Web) 

GS Gestione Sistemi realizza siti Web su Piattaforma WordPress e altre piattaforme Opensource.

Siamo Specializzati nella realizzazione di siti e-commerce, nella creazione di siti WordPress per ogni tipo di azienda o professionista e nell’assistenza tecnica ad ogni tipo di sito Web.
Nello svolgimento della nostra attività ci riferiamo a consorzi ed enti di standardizzazione, partecipiamo attivamente all’evoluzione della rete e delle sue professionalità.

In caso di contenzioso siamo favorevoli all’applicazione all’articolo 27-ter-Autodisciplina, del Codice del Consumo (Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e successive modificazioni) .

1. I consumatori, i concorrenti, anche tramite le loro associazioni o organizzazioni, prima di avviare la procedura di cui all’articolo 27, possono convenire con il professionista di adire preventivamente, il soggetto responsabile o l’organismo incaricato del controllo del codice di condotta relativo ad uno specifico settore la risoluzione concordata della controversia volta a vietare o a far cessare la continuazione della pratica commerciale scorretta.

2. In ogni caso il ricorso ai sensi del presente articolo, qualunque sia l’esito della procedura, non pregiudica il diritto del consumatore di adire l’Autorità, ai sensi dell’articolo 27, o il giudice competente.

3. Iniziata la procedura davanti ad un organismo di autodisciplina, le parti possono convenire di astenersi dall’adire l’Autorità fino alla pronuncia definitiva, ovvero possono chiedere la sospensione del procedimento innanzi all’Autorità, ove lo stesso sia stato attivato anche da altro soggetto legittimato, in attesa della pronuncia dell’organismo di autodisciplina. L’ Autorità, valutate tutte le circostanze, può disporre la sospensione del procedimento per un periodo non superiore a trenta giorni.

Il Nostro Codice Etico

  • Ci impegnamo a trattare i nostri clienti con diligenza e onestamente, con integrità in ogni occasione, facendo ogni possibile sforzo per assecondare l’esigenze del cliente e rispettare i vincoli del lavoro assegnatoci.
  • Faremo sempre il massimo sforzo e del nostro meglio per assicurarci che le informazioni che pubblichiamo in vece del nostro cliente, siano vere e complete e non inficino in alcun modo il potenziale del cliente.
  • Proteggeremo gli interessi del nostro cliente e non riveleremo informazioni confidenziali.
  • Non distribuiremo intenzionalmente informazioni che siano in alcun modo, diffamatorie, offensive, scandalose, ne assisteremo i clienti nel diffamare alcuno dei loro concorrenti.
  • Nell’eventualità che un cliente voglia terminare il suo rapporto con noi, prontamente provvederemo a fornirgli le informazioni di cui ha bisogno per spostare il proprio sito web e dominio, al ricevimento della loro richiesta e al saldo delle loro posizioni nei nostri confronti.
  • Non parteciperemo alla distribuzione di materiale illegale e di provenienza illecita, ne intenzionalmente useremo o assisteremo un cliente ad usare materiali rubati o a plagiare alcuna fonte, ne a violare in alcun modo la proprietà intellettuale di un altra persona.
  • Non parteciperemo ad alcuna forma di iniziativa che serva ad aumentare artificialmente la popolarità sui motori di ricerca, ne utilizzeremo tecniche che mettano a rischio l’obiettività dei motori di ricerca e il sito web del nostro cliente.
  • Cercheremo sempre di usare il codice più semplice possibile per ottenere il risultato desiderato, utilizzando le tecnologie di scripting più avanzate solo se necessario e quando il loro uso migliori effettivamente la resa di un sito web e la user experience.
  • Non parteciperemo a collegamenti, ne allo sviluppo di siti web che promuovano pornografia, sfruttamento e violenza sulle donne o dei bambini, odio razziale o delle minoranze, violenza e organizzazioni terroristiche.